Contributo per la fornitura gratuita e semigratuita libri di testo - Anno scolastico 2017/2018 (L. 448/98)

Pubblicata il 03/03/2018

Tutti gli studenti residenti in questo Comune, frequentanti le scuole secondarie di primo e di secondo grado, statali e paritarie, il cui nucleo familiare ha un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) pari o inferiore a € 10.632,94 (calcolato sulla base della dichiarazione dei redditi 2017, relativo al periodo d’imposta 2016) che possono presentare che possono presentare richiesta di contributo per l’acquisto dei libri di testo anche per l’anno scolastico 2017/2018.
La richiesta di contributo, sottoscritta dal genitore o avente rappresentanza legale dello studente deve essere presentata, a pena di esclusione, entro l’improrogabile termine del giorno 30 marzo 2018 esclusivamente  presso l’istituzione scolastica frequentata.
Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:
  • fotocopia del documento di riconoscimento del soggetto richiedente il beneficio, (padre, madre o tutore) in corso di validità;
  • fotocopia del Codice Fiscale.
Il modulo di domanda di contributo per la fornitura gratuita e semigratuita libri di testo per l’anno scolastico 2017/2018 può essere ritirato presso l’Ufficio Scolastico di questo Comune (Biblioteca comunale), o scaricato dal sito web:

Allegato istanza a.s 2017_2018.doc 56 KB
Allegato Avviso libri di testo.pdf 394.69 KB