Agevolazioni tariffarie per le utenze disagiate - Fornitura Servizio Idrico anno 2018.

Pubblicata il 29/06/2018

A V V I S O

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE PER LE UTENZE DISAGIATE
FORNITURA SERVIZIO IDRICO ANNO 2018

L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA ex AEEGSI), in coerenza con le disposizioni recate dal D.P.C.M. 13 ottobre 2016, ha adottato a valere dal 2018 il BONUS SOCIALE IDRICO disciplinato con deliberazione  AEEGSI n. 897/2017/R/IDR del  21/12/2017.
Sono destinatari dell’agevolazione tariffaria per il servizio idrico le utenze domestiche residenti, che hanno già i requisiti per richiedere il bonus elettrico e/o gas, economicamente disagiate e residenti nel Comune di MILENA con ISEE (redditi 2016) di valore fino  a € 8.107,50, con carico familiare massimo di tre figli, ovvero utenti con quattro o più figli (famiglie numerose) a carico, con ISEE non superiore a € 20.000,00.
Il BONUS IDRICO garantisce la fornitura gratuita di 18,25 metri cubi di acqua su base annua per ogni componente della famiglia anagrafica.
Le istanze possono essere presentate al Comune - Ufficio Servizi Sociali a partire dal 2 LUGLIO 2018.
Alla domanda si dovrà allegare:
1) Certificato ISEE (redditi 2016);
2) fattura CALTAQUA con l'indicazione del codice utenza di cui è titolare. Se la fornitura è condominiale è sufficiente l’indicazione del Gestore che serve la zona.
3) Copia carta d'identità.
                 Milena, 29 giugno 2018
                                                                                                           IL FUNZIONARIO RESPONSABILE