Trasporto Gratuito Studenti Pendolari Anno Scolastico 2018/2019.

Pubblicata il 10/09/2018

Tutti gli studenti pendolari, iscritti per il prossimo anno scolastico 2018/2019 a scuole pubbliche o paritarie, sono invitati a presentare la richiesta per ottenere i benefici previsti dalla legge regionale n. 24/1973 e successive modifiche ed integrazioni, entro la data del 31 ottobre 2018.
La richiesta deve essere presentata dal genitore dello studente e deve contenere la dichiarazione dell’avvenuta iscrizione dello studente alla scuola pubblica o paritaria per l’anno scolastico 2018/2019 ed il mezzo utilizzato per recarsi alla sede scolastica che può essere il servizio pubblico di linea o in alternativa un operatore privato, munito di regolare licenza di servizio di trasporto, che attualmente svolge tale servizio e che abbia stipulato apposita convenzione con questo Comune.
Il relativo modulo può essere ritirato presso la Biblioteca comunale nelle ore d’ufficio o scaricato da questo sito.
Gli studenti al fine di ottenere il rimborso mensile, oltre alla certificazione delle frequenze mensili, che sarà richieste d’ufficio alle varie istituzioni scolastiche, dovranno consegnare all’Ufficio la seguente documentazione:
  • fotocopia dell’abbonamento mensile (per coloro che utilizzano il mezzo pubblico);
  • fotocopia della fattura o ricevuta rilasciata dalla ditta che ha stipulato apposita convenzione con questo Comune (per coloro che utilizzano il mezzo privato).
Lo studente non avrà diritto al rimborso qualora abbia una frequenza scolastica mensile inferiore a 15 (quindici) giorni. Tale frequenza mensile viene ridotta proporzionalmente nei periodi di vacanza o inizio e chiusura anno scolastico o festività infrasettimanali.

Allegato Avviso.pdf 330.48 KB
Allegato Modulo di domanda - servizio pubblico.doc 28.5 KB