Descrizione
Aggiornamento dell’albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale
IL SINDACO
Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1, settimo comma, della legge n. 53 del 21 marzo 1990,
I N V I T A
i cittadini, che gradiscano ricoprire l’incarico di Presidente di seggio elettorale, a fare domanda scritta di inserimento nell’albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale, da presentarsi al Sindaco del Comune, nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il 31 ottobre 2024.
Nella domanda, redatta in carta semplice, dovranno essere indicate la data di nascita, la residenza, la professione ed il titolo di studio, di cui si richiede la produzione in copia.
Possono assumere detto incarico coloro che si trovino nelle seguenti condizioni:
- siano elettori;
- non abbiano superato il 70° anno di età;
- siano in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
- non siano dipendenti dei Ministeri dell’Interno, Poste e Telecomunicazioni, Trasporti;
- non appartengano alle forze armate in servizio ne siano medici provinciali, ufficiali sanitari o medici condotti;
- non siano segretari comunali né dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali;
- non siano candidati alle elezioni.
Per il ritiro dei modelli di domanda e per ogni informazione, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Elettorale Comunale durante il normale orario di lavoro.
Milena, 18 settembre 2024
IL SINDACO
(F.to Dr. Claudio CIPOLLA)