Descrizione
Premesso che il Comune di Milena, così come stabilito dal Regolamento comunale del Bilancio in Democrazia Partecipata, approvato dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 29 del 4 ottobre 2018 attua il bilancio partecipato quale strumento per il coinvolgimento dei cittadini nella formazione delle scelte amministrative.
Rilevato che, in ottemperanza a quanto previsto dall’articolo 6 comma 1 della Legge Regionale 5/2014, e ss.mm.ii., è fatto obbligo ai comuni assegnatari “di spendere almeno il 2 % delle somme loro trasferite, in attuazione del presente decreto con forme di democrazia partecipata, utilizzando strumenti che coinvolgano la cittadinanza per la scelta di azioni di interesso comune, pena la restituzione nell’esercizio finanziario successivo delle somme non utilizzate secondo tali modalità”;
Vista la Delibera di Giunta Comunale n. 73 del 2 agosto 2023, con la quale è stata determinata in € 15.000,00 la quota del 2% da destinare alle scelte di azioni di interesse comune, con forme di democrazia partecipata;
Al fine di dare attuazione alla terza fase del procedimento, ai sensi dell’art. 6 del Regolamento comunale del Bilancio in Democrazia Partecipata (Consultazione e raccolta delle proposte);
Ad ogni cittadino residente nel territorio comunale che abbia compiuto il diciottesimo anno di età ed a tutte le associazioni, le ditte, gli enti pubblici e privati ed in generale tutti gli organismi di rappresentazione collettiva che abbiano sede legale od operativa nel territorio comunale, che possono presentare progetti da realizzare utilizzando le risorse sopra specificate secondo la scheda di partecipazione alla Democrazia Partecipata che può essere ritirata presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico dal lunedì al venerdì (nelle ore d’Ufficio) o scaricata dal sito internet del Comune www.comune.milena.cl.it
La presentazione dei progetti (scheda di partecipazione alla Democrazia Partecipata) dovrà essere effettuata entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 21 settembre 2023.
con le seguenti modalità:
- consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo;
- invio per posta ordinaria o raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Comune di Milena – Via Rimembranza, 24 – 93010 Milena
- invio a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo:
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi l’Ufficio Relazioni con il Pubblico dal lunedì al venerdì nelle ore d’ufficio.
Milena, 06 settembre 2023
Il Sindaco
(Dott. Claudio Salvatore Cipolla)